Home » News » Trasporto scolastico gratuito per alunni disabili della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado

AREA SOCIO-ASSISTENZIALE

AVVISO

Il servizio di trasporto scolastico per alunni o studenti disabili, residenti a Santo Stefano Ouisquina, che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di 1° grado, è gestito dal Comune.

Il servizio è gratuito, copre tutto l’arco dell’anno scolastico escluse le festività (Natale, Pasqua e le festività civili e religiose), e termina con la chiusura delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Requisiti

Per fruire del servizio è necessario possedere i seguenti requisiti:

• all’alunno sia riconosciuto lo status di invalido civile ex legge n.295/90, con corresponsione di indennità di accompagnamento o indennità di frequenza;

• l’alunno sia stato dichiarato in situazione di gravità, ai sensi dell’art.3 c. 3 Legge 104/92.

Documentazione da presentare e tempi

Per richiedere il servizio è necessario presentare un’stanza entro il 5 settembre 2018.

Alla domanda devono essere allegati:

• copia del documento di identità del firmatario;

• certificato attestante l’invalidità.

Ufficio servizi sociali del Comune

via Roma n.142 – S.Stefano Quisquina

telefono 0922 982595 (centralino) – prememere 6 per Area Servizi Sociali e 2 per Pubblica Istruzione

f.to: Francesco Cacciatore