Home » News » Piano triennale per la prevenzione della corruzione e dell’illegalità del Comune di Santo Stefano Quisquina

Consultazione pubblica.

Entro il mese di gennaio il Comune di Santo Stefano Quisquina dovrà procedere all’aggiornamento del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 10 del 30/01/2017.

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione include anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’integrità.

Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C. ex CIVIT e ex AVCP), prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione della società civile in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei proprio piano.

I cittadini, le associazioni del territorio e le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi potranno pertanto inviare eventuali suggerimenti (anche relativamente al Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità) entro e non oltre le ore 14,00 di lunedì 29 gennaio 2018, utilizzando la modulistica allegata, all’ufficio protocollo o all’indirizzo di posta elettronica profocollo@pec.comune.santostefanoquisquina.ag.it

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione è consultabile alla pagina www.comune.santostefanoquisquina.ag.it

I risultati della consultazione saranno valutati, nell’ambito della discrezionalità propria dell’Ente, in sede di stesura del documento 2018/2020.

Il Segretario Comunale
Dott. Francesco Piro

Scarica il modulo per suggerimenti e/o proposte per l’aggiornamento

anticorruzione