Home » News » Acqua bene comune – “Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli”

Acqua bene comune – “Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli”

clicca per ingrandire

COMUNICATO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE
Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli
Ho letto, più volte, mi sono sentito dire, altrettante volte, che bisogna saper distinguere le cose urgenti e le cose importanti.
E se è vero che le cose urgenti vanno senz’altro affrontate è alle cose importanti che bisogna prestare il massimo dell’impegno e dell’energia.
La sostanza della diversa visione che abbiamo sul tema della crisi idrica la mia comunità e gran parte del resto della provincia agrigentina sta tutta qui: per noi il tema dell’acqua è importante e in quanto tale, da sempre, è stato al centro della nostra agenda politica, civica e sociale. E questo non perché siamo egoisti, basti pensare che dal nostro territorio partono dai 400 ai 600 litri di acqua al secondo, ma perché la risorsa idrica e le loro sorgenti, a nostro unanime modo di vedere, vanno difese non solo per le future generazioni ma anche a garanzia degli altri territori. Leggi Tutto

Il Presidente del Consiglio Comunale: Alberto Madonia