Home » News » Nota del 18 Settembre 2023

Nota del 18 Settembre 2023

Si è svolto oggi l’evento di inaugurazione del CENTRO DI COORDINAMENTO DELLE UNITÀ COMUNALI FUNZIONALI del DRQ dei Sicani realizzato nel Comune di Santo Stefano Quisquina nei locali dell’Ex Preventorio.
Una struttura costituita oltre dalla sala direzione e coordinamento anche da un centro ricreativo e culturale che darà agli operatori agricoli e del comparto agro-alimentare un luogo d’incontro dove confrontarsi per adottare strategie comuni ed affrontare le grandi sfide che il mercato ci impone. Una realtà che avrà la funzione di promuovere e valorizzare l’identità culturale e le tradizioni rurali delle comunità e dei territori dei Sicani. Grazie al Presidente Sanzeri, al Direttore Palamenghi e a tutta la struttura del Gal per il lavoro svolto con visione e lungimiranza con la specifica mission di favorire lo sviluppo del territorio creando lavoro e occupazione implementando la nuova strategia “Sicani 2030”soprattutto a favore dei nostri giovani.
Il Sindaco: Francesco Cacciatore